MEGGY

La prima stiratrice al mondo con un nuovo sistema di stiro a conca REVERSE (Brevettato)
e con sistema di piegatura longitudinale e trasversale incorporato.

STIRATRICE DI ULTIMA GENERAZIONE

MEGGY è una macchina compatta che racchiude in un blocco unico, oltre ad un sistema di stiratura innovativo a conche reverse, un sistema di piegatura longitudinale e trasversale.
In questo progetto ci siamo concentrati molto anche sul risparmio energetico, infatti MEGGY in un ora produce fino a 300 kg di biancheria piana, con un consumo di 10 m³ di gas, quindi una potenza massima di 97KW.
Le conche vengono riscaldate ad olio diatermico, questo permette di avere uniformità di riscaldamento su tutta la superficie di stiro rispetto ad altre macchine alimentate a gas.
MEGGY può essere alimentata a gas, gasolio ma anche elettricamente, può quindi usufruire di energie rinnovabili, oltre ad avere un’ampia possibilità per la collocazione.
L’impianto e il bollitore per l’olio diatermico sono all’interno della macchina quindi, tempi brevi per l’installazione.
Versioni: 3500mm, larghezza utile stiro, per una superficie di 2200mm.

SISTEMA DI STIRO REVERSE

Il sistema di stiro è costituito da due conche avente una forma arcuata e convessa. Grazie ad un sistema REVERSE (Brevettato), la biancheria compie una rotazione di 180°: il lato della biancheria è prima rivolto verso l'alto sulla prima conca e poi disposto verso il basso a contatto sulla seconda conca, ottenendo in questo modo la stiratura sia sulla parte del dritto sia sulla parte del rovescio.
Grazie a questo nuovo sistema di stiro, abbiamo raggiunto una qualità di stiro impeccabile. La biancheria, tra la prima e la seconda conca effettua il passaggio in modo naturale. Lo stiro avviene tra una combinazione di nastri in Poliestere e Aramide che trascinano la biancheria e la tengono aderente tra la conca e gli stessi nastri. Sulla prima conca, dove avviene il primo passaggio di stiratura, che corrisponde al punto in cui c'è il maggiore impatto termico e quindi la maggiore produzione di vapore, grazie alla cappa di aspirazione posizionata a breve distanza dalla conca, viene estratta tutta l'umidità presente.
Le lamiere che formano le conche, sono saldate a tenuta stagna. All'interno hanno un'intercapedine nella quale circola l'olio diatermico. La particolare geometria delle conche e dell'impianto di riscaldamento, permette di ottenere un temperatura costante ed uniforme su tutta la superficie di stiro.

SISTEMA DI PIEGATURA LONGITUDINALE
E TRASVERSALE

SISTEMA DI PIEGATURA

Sistema di piegatura tradizionale di tipo industriale ed è operante: su una, due e tre vie.
Una via centrale: 1-2-3 pieghe longitudinali e 1-2-3 pieghe trasversali.
Questo permette di piegare e contropiegare capi con misure fino a 4500mm di lunghezza e per una larghezza massima di 3500mm
Quindi un lenzuolo matrimoniale si può piegare indifferentemente a due o tre pieghe longitudinali.
Due vie laterali indipendenti: 1-2-3 pieghe longitudinali e 1-2-3 pieghe trasversali.
In questo caso si possono lavorare due lenzuola singole o altri capi con misure similari con inserimento di testa.
Tre linee; una centrale e due laterali solo 1-2 pieghe longitudinali.
Sistema di by-pass parziale e totale.

20 PROGRAMMI PERSONALIZZATI

La MEGGY è dotata di un sistema di controllo a PLC di nuovissima generazione elaborato da Casciari, attraverso il quale si possono creare e modificare fino a 20 programmi personalizzati ed effettuare facilmente le regolazioni tramite tastiera ogni qualvolta l’operatore ne ravvisi l’esigenza. Nella MEGGY si può applicare un sistema di controllo remoto che permette di creare un collegamento online tra Casciari e l’operatore con il vantaggio di ricevere supporto in tempo reale qualora si verificassero problemi di tipo elettronico e con la possibilità di aggiornare o creare nuovi programmi.

STIRA

Sistema di stiro a conche reverse.

ASCIUGA

Estrazione del’umidità residua.

PIEGA

Piegatura longitudinale e trasversale.

RICHIEDI INFORMAZIONI

PRODOTTO

AZIENDA

NOME *

COGNOME *

EMAIL *

MESSAGGIO



Acconsento al trattamento della privacy - Leggi l'informativa

LE NOSTRE MACCHINE