MEGGY è il primo mangano ad olio diatermico a doppia conca Reverse con 36 mesi di garanzia ed è l’ unica macchina compatta in grado di asciugare, stirare, piegare, contro-piegare e accatastare fino a 320 Kg di biancheria piana in un’ ora.
Tutto questo in un' unica macchina super compatta di elevata produzione ed altissimo rendimento

MANGANO DI ULTIMA GENERAZIONE

Un gran esempio di tecnologia applicata e finalizzata alla massima efficienza, redditività e rispetto per l’ambiente.
MEGGY raggruppa in un unico blocco - di dimensioni contenute - un mangano a nastri ad alto rendimento e un sistema di piegatura longitudinale e trasversale.
Grazie a questo sistema originale e brevettato, la biancheria viene stirata nelle due facciate ottenendo una qualità di stiro superiore rispetto ad altre macchine simili sul mercato che adottano il vecchio sistema.
MEGGY, oltre ad essere un mangano ad alto rendimento, è una macchina con bassi costi di gestione e con un notevole risparmio energetico.
Produce infatti fino a 320 KGH con un consumo medio di 10m³ di gas ora e una potenza di 97 KW.

SISTEMA DI STIRO REVERSE

Il sistema di stiro è costituito da due conche riscaldate ad olio diatermico a forma arcuata e a forma convessa.
Lo stiro avviene tra una combinazione di nastri in Poliestere e Aramide che trascinano la biancheria e la tengono aderente tra le conche. Il trasferimento della biancheria tra la prima e la seconda conca avviene in modo naturale senza ausilio di nastrini o altro.
L’ uniformità di riscaldamento su tutta la superficie di stiro e il mantenimento costante della temperatura è un’ altra peculiarità di Meggy, Tutto ciò grazie alla particolare geometria delle conche e del riscaldamento ad olio diatermico che viene fatto circolare all’ interno dei condotti dell’ intercapedine delle conche.
Le conche, parte fondamentale del processo di stiratura, sono costruite in lamiera in acciaio con spessore di 8mm e presentano una speciale coibentazione che evita la dispersione del calore ottenendo una considerevole riduzione dei consumi energetici
La caldaia, la pompa e l’ impianto dell’olio, infatti, sono integrati nella struttura, così da eliminare gli inconvenienti e lo spazio del locale caldaia con i relativi costi per l’ installazione. E’ sufficiente che l’ utilizzatore provveda a portare la tensione elettrica, aria compressa e l’ alimentazione del gas o altro.
In 8 ore un tecnico può realizzare i vari collegamenti ed effettuare il collaudo finale con programmi base già impostati in fabbrica.
E’ sufficiente infatti uno spazio di circa 14m², oltre ai passaggi necessari richiesti dalle leggi vigenti in materia di sicurezza.

SISTEMA DI PIEGATURA LONGITUDINALE
E TRASVERSALE

SISTEMA DI PIEGATURA

Sistema di piegatura tradizionale di tipo industriale ed è operante: su una, due e tre vie.
Una via centrale: 1-2-3 pieghe longitudinali e 1-2-3 pieghe trasversali.
Questo permette di piegare e contropiegare capi con misure fino a 4500mm di lunghezza e per una larghezza massima di 3500mm
Quindi un lenzuolo matrimoniale si può piegare indifferentemente a due o tre pieghe longitudinali.
Due vie laterali indipendenti: 1-2-3 pieghe longitudinali e 1-2-3 pieghe trasversali.
In questo caso si possono lavorare due lenzuola singole o altri capi con misure similari con inserimento di testa.
Tre linee; una centrale e due laterali solo 1-2 pieghe longitudinali.
Sistema di by-pass parziale e totale.

SISTEMA DI CONTROLLO A PLC

Il Sistema di controllo è a PLC di nuovissima generazione, con semplicità di utilizzo dove si possono creare e modificare i programmi di lavorazione ed effettuare facilmente le regolazioni tramite tastiera, ogni qualvolta l’operatore ne ravvisi l’esigenza. Il controllo elettronico a microprocessore programmabile offre il massimo riscontro per un costante e perfetto adattamento alle specifiche esigenze dell’ utente.
Meggy adotta il sistema di teleassistenza, che consente di ricevere supporto in tempo reale, con possibilità di aggiornare o creare nuovi programmi, oltre il controllo, il settaggio e l’ aggiornamento da terminale remoto. Basta creare un collegamento online tra Camila e l’operatore con rete internet ad alta velocità

STIRA

Sistema di stiro a conche reverse.

ASCIUGA

Estrazione del’umidità residua.

PIEGA

Piegatura longitudinale e trasversale.

RICHIEDI INFORMAZIONI

PRODOTTO

AZIENDA

NOME *

COGNOME *

EMAIL *

MESSAGGIO



Acconsento al trattamento della privacy - Leggi l'informativa

LE NOSTRE MACCHINE