MEGGY
Il primo mangano ad olio diatermico a doppia conca Reverse, ed è l’ unica macchina compatta in grado di asciugare, stirare, piegare, contro-piegare e accatastare fino a 350 Kg di biancheria piana in un’ ora, con un consumo medio di 10m³ di gas.
Informazioni tecniche
-
MEGGY raggruppa in un unico blocco – di dimensioni contenute – un mangano a nastri ad alto rendimento e un sistema di piegatura longitudinale e trasversale.
-
E’ sufficiente infatti uno spazio di circa 18m², oltre ai passaggi necessari richiesti dalle leggi vigenti in materia di sicurezza.
-
Grazie ad un sistema originale e Brevettato, la biancheria viene stirata nelle due facciate ottenendo una qualità di stiro superiore rispetto ad altre macchine simili sul mercato che adottano il vecchio sistema.
-
Lo stiro avviene tra una combinazione di nastri in Poliestere e Aramide che trascinano la biancheria e la tengono aderente tra le conche, questo permette una qualità ottimale di stiratura della biancheria preservando i tessuti da stress meccanici.
-
Il trasferimento della biancheria tra la prima e la seconda conca avviene in modo naturale senza ausilio di nastrini o altro.
-
La superfice di stiro, dove viene a contatto la biancheria è di 2000mm, per una larghezza utile di stiro 3500mm.
-
L’ uniformità di riscaldamento su tutta la superficie di stiro e il mantenimento costante della temperatura è un’ altra peculiarità di Meggy, tutto ciò grazie alla particolare geometria delle conche e del riscaldamento ad olio diatermico che viene fatto circolare all’ interno dei condotti dell’ intercapedine delle conche.
-
Le conche, parte fondamentale del processo di stiratura, sono costruite in lamiera in acciaio con spessore di 8mm e presentano una speciale coibentazione che evita la dispersione del calore ottenendo una considerevole riduzione dei consumi energetici.
-
La caldaia, la pompa e l’ impianto dell’olio, infatti, sono integrati nella struttura, così da eliminare gli inconvenienti e lo spazio del locale caldaia con i relativi costi per l’ installazione.
SISTEMA DI CONTROLLO A PLC
-
Il Sistema di controllo è a PLC di nuovissima generazione, con semplicità di utilizzo dove si possono creare e modificare i programmi di lavorazione ed effettuare facilmente le regolazioni tramite tastiera, ogni qualvolta l’operatore ne ravvisi l’esigenza. Il controllo elettronico a microprocessore programmabile offre il massimo riscontro per un costante e perfetto adattamento alle specifiche esigenze dell’ utente.
-
Meggy adotta il sistema di teleassistenza, che consente di ricevere supporto in tempo reale, con possibilità di aggiornare o creare nuovi programmi, oltre il controllo, il settaggio e l’ aggiornamento da terminale remoto.
SISTEMA DI PIEGATURA LONGITUDINALE E TRASVERSALE
-
Sistema di piegatura tradizionale di tipo industriale ed è operante: su una, due e tre vie.
-
Una via centrale: 1-2-3 pieghe longitudinali e 1-2-3 pieghe trasversali.
-
Due vie laterali indipendenti: 1-2-3 pieghe longitudinali e 1-2-3 pieghe trasversali.
-
Tre linee: 1-2-3 pieghe longitudinali.
-
Sistema di by-pass parziale e totale.